Regina Ciclarum

Introduzione

All’interno della Operazione Euclide (monitoraggio flussi di camminanti, runner, ciclisti, … nelle Terre della Regina) e dopo un anno di sperimentazione, il progetto del ContaGatti supera le selezioni ed entra nell’elenco delle invenzioni che verranno esposte alla settima edizione della Roma Maker Faire.

Stand felino alla Maker Faire

Pannelli informativi e mirabolanti invenzioni, a raccontare il nostro insano desiderio di realizzare a Roma la prima piattaforma di monitoraggio flussi lungo il percorso ciclopedonale della  Regina Ciclarum.

Tre giorni per incontrare la comunità dei maker, prendere spunto, confrontarsi, ….. lanciare uno stimolo a tutte le scuole che passeranno davanti al nostro tavolino. Una nullità in confronto alle meraviglie che si potranno toccare con mano nei vari padiglioni….. una immensità rispetto al panorama ciclabile metropolitano, dove si fa ancora fatica a immaginare una mobilità che non sia auto privata e motori a scoppio (figuriamoci quando proponi di raccogliere dei numeri in merito).

Fotoracconto

Foto anche su Instagram ( #20ott19regina #ReginaCiclarum )

Video introduttivo

Un breve videoracconto in cui condensare le fasi di sviluppo del prototipo di conta passaggi. Dalla prima versione, realizzata da Cristian Ignition Maker, alle sperimentazioni con wifi e gsm sim di Federico Puppy Maker. Infine uno sguardo al futuro, con lo scenario del Mega Totem Display (realizzato grazie alla disponibilità di Enrico VTR Executive ) e dell’alimentazione solare allo studio di Alessandro Chief Maker. Un giorno si aggiungerà l’elaborazione immagini di Maurizio Shadow Maker…. ma questa è un’altra storia.

Veniteci a trovare

Ci troverete allo stand, piantati con generi di conforto e tanta buona volontà, dall’apertura alla chiusura della fiera.

Stand E9 (pav. 3)

Qua la zampa

>Le Terre della Regina invocano la partecipazione di tutti noi. Condividi le tue visioni, seguici nelle giornate in calendario, aiutaci a portare avanti i progetti di recupero e diffusione della futura Regina Ciclovia Fluviale, il percorso verde lungo il Tevere (ma prima leggi le raccomandazioni a terra e in acqua).

Per rimanere aggiornato, partecipare, proporre….. iscriviti alla newsletter mensile , ai social o dai una occhiata alle ReginaNews con tutte le imprese gattesche. Non lasciarci soli!

2019 ContaPassaggi Gattesco alla MakerFaire
Tag:
Indice