Qui il materiale scaricabile, dedicato al PassaPorto Tevere 2023.

Materiale scaricabile

Nei prossimi capitoli troverete il materiale dedicato al PassaPorto Tevere. Il comunicato stampa, la lettera di presentazione, la locandina promozionale e il PassaPorto Verde (dedicato alle bici) e il PassaPorto Blu (dedicata alle discese in acqua).

Comunicato stampa

Il comunicato stampa del 2023:

Se siete in cerca di foto, potete pescare dalla slideshow presente in questa pagina.

Lettera di presentazione

Sei un utente? Hai una attività? Sei un sostenitore? Lavori in una  amministrazione? Scarica la lettera di presentazione  che spiega la fase sperimentale del PassaPorto Tevere:

(pdf una facciata, tempo di lettura: 4 minuti)

Locandina promozionale

Locandina dedicata al PassaPorto, da condividere nei propri social o  da stampare in A3 o A4 (per metterla in vetrina, sul bancone, …..).

Passaporto Tevere

Edizione Verde, Perduta Via dei 2 Mondi

Consigliamo di stampare il PassaPorto Verde in formato A3 a colori, fronte retro su carta patinata (costo inferiore ad una colazione al bar). In alternativa si può optare per una stampa bianco nero (ritirabile su prenotazione in un PassaportoPoint), ma consigliamo su cartoncino (altrimenti l’inchiostro dei timbri passa da una facciata all’altra).

(il PassaPorto Verde)

Edizione Blu, Alice nel Fiume delle Meraviglie

Il PassaPorto Blu è disponibile in materiale resistente, per poterlo stivare in canoa, sup, kayak, packraft , … durante le discese in acqua.  segue…

Extra

Passaporto Tevere

> Passaporto Tevere: il compagno ideale per scendere il fiume dalle sorgenti al mare, a terra e in acqua. Una credenziale sulla falsariga di quella di Santiago.
L'edizione Verde, per i ciclisti, può essere stampata in autonomia e fatta timbrare nelle uscite lungo il Tevere (che sia una giornata a Roma, un weekend fuori porta  o una settimana intera dalle sorgenti al mare). L'edizione Blu, impermeabile, è destinata alle discese in acqua.
Sperimentiamo insieme un Tevere vicino alle persone. Tutto orgogliosamente, ostinatamente, appassionatamente, gratuitamente dal basso. segue...



Quale bici, testa, gamba

> Quale bici, testa, gamba nelle pedalate lungo il Tevere? Il percorso è stato individuato con una iniziativa dal basso, unendo i pochissimi tratti ufficialmente curati dalle amministrazioni. Come attivisti e cicloturisti, si è fatto tesoro di quello che già c’è, dando priorità a strade bianche o asfaltate a basso scorrimento. Ma in oltre 500km gli scenari possono variare sensibilmente. segue...



GattoTest

> Che Gatto sei? PrimiPassi, Vagabondo o Selvaggio, prima di partire compila il questionario e scopri il percorso più vicino a te.  segue...



Orientamento

> Per una visione di insieme delle 8+1 tappe della "Perduta Via dei 2 Mondi" lungo i fiumi Marecchia e Tevere, consultare la pagina dedicata all'orientamento segue...

Partire o non partire

> una pagina dedicata a tutti coloro che vorrebbero partire alla scoperta della futura Regina Ciclovia Tiberina (o le molteplici divagazioni), ma non sanno… da dove partire. Un passo alla volta, farete tutte le 8+1 tappe? segue...

 

Qua la zampa

>Le Terre della Regina invocano la partecipazione di tutti noi. Condividete le vostre visioni, seguiteci nelle giornate in calendario, aiutateci a portare avanti i progetti di recupero e diffusione della futura Regina Ciclovia Fluviale, il percorso verde lungo il Tevere (ma prima leggete le raccomandazioni a terra e in acqua).

Per rimanere aggiornati, partecipare, proporre….. iscrivetevi alla newsletter mensile , ai social o date una occhiata alle ReginaNews con tutte le imprese gattesche. Non lasciateci soli! !

 

(PassaPorto 2022)