All’interno dell’Operazione Strabone – mappare le Terre della Regina, la settima tappa della futura Regina Ciclovia Tiberina.
Questa tappa è prevalentemente sulla trafficata Tiberina. Nei capitoli seguenti si consiglia una alternativa.
> ATTENZIONE:
- prima di tutto leggere attentamente le raccomandazioni raccolte in questa pagina e quelle generali. . Non vi avventurate!!!!
- nella pagina "orientamento" trovate la traccia integrale con la variante invernale, per evitare i tratti a rischio fango
ATTENZIONE: La traccia al momento segue la trafficata e pericolosa Tiberina. Si consiglia vivamente di prendere il treno per Roma dalla stazione FS di Poggio Mirteto Scalo e scendere alla stazione FS Nomentana, per agganciarsi all' ultima tappa percorrendo l'Anello Tiberanio (in senso orario, ossia rimanendo sulla sponda sinistra per recuperare il fiume a Ponte Milvio).
Questa tappa è prevalentemente sulla trafficata e pericolosa Tiberina. Si consiglia l'alternativa proposta nel capitolo sulla traccia gps.
> Tutte le info su questo sito ed altrove non sono verità assolute. Non vi avventurate! Le Terre della Regina meritano attenzione, rispetto, consapevolezza. Consigli, note, raccomandazioni, scarico di responsabilità nella pagina dedicata. Leggetele attentamente. Impiegate cinque minuti ora, per risparmiare sventure e contrattempi dopo. segue...
> Per una visione di insieme delle 8 tappe della Futura Ciclovia Tiberina consultare la pagina dedicata all'orientamento
Prolungamento CastelGiubileo - Nazzano
La proposta di espansione della ciclabile lungo il Tevere da Castel Giubileo a Nazzano, presentata dalla Via dell'Acqua di Alessandro Marrone e inserita nella graduatoria dedicata al Piano della Ciclabilità Regionale presentato a fine 2018 con la legge 11dic2017 (al momento risultano finanziate solo le prime 16 proposte).
>Le Terre della Regina invocano la partecipazione di tutti noi. Condividete le vostre visioni, seguiteci nelle giornate in calendario, aiutateci a portare avanti i progetti di recupero e diffusione della futura Regina Ciclovia Fluviale, il percorso verde lungo il Tevere.
Per rimanere aggiornati, partecipare, proporre….. iscrivetevi ai social o date una occhiata alle ReginaNews con tutte le imprese feline. Collaboriamo!