All’interno dell’Operazione Patronus – racconti dal basso , della pagina sulle Visioni  e sulla Biodiversità, dopo  il video sui Mondi Fumaioli, ad 80 anni dalle sciagurate leggi razziali rispondiamo con la meraviglia delle infinite sfumature gattesche.

Il manifesto dell’unità umana

“[…] La diversità umana è un valore e una ricchezza. Per quanto esigua, la diversità genetica tra le popolazioni contiene molte informazioni per ricostruire eventi del passato, come le migrazioni, i genocidi o le epidemie. La variabilità, presente da tempo immemore nella nostra specie, ha permesso a Homo sapiens di adattarsi e prosperare negli ambienti più disparati, mentre il mescolamento tra gruppi con geni e istanze culturali diverse ha reso possibile la formazione di umanità plurali, in continua evoluzione e trasformazione. Quindi, la diversità umana non è, e non deve diventare, uno strumento di discriminazione, ma va vista per quello che realmente è: una chiave del nostro successo evolutivo, un valore per il presente e una ricchezza da preservare per il futuro.[…] ” (dal “Manifesto della diversità e dell’unità umana“)

Biodiversiamo

Quanti modi di vivere il fiume e le sue terre? Una panoramica delle mille interpretazioni in essere. Monopattino, canoa, risciò, passeggino….. c’è solo l’imbarazzo della scelta! segue…

il pannello posizionato a Ponte Marconi

Visioni

Diffondiamo, espandiamo, elaboriamo  insieme un nuovo modo di vedere i nostri territori, sviluppando progetti e incontrandoci lungo le sponde. segue…

Chi siamo

> I Gatti della Regina sono un gruppo nato dal basso per (ri)scoprire, diffondere, difendere, celebrare la Maestà del Tevere e l’incanto delle Terre della Regina: il percorso verde della futura Ciclovia del Tevere, dalle sorgenti al mare attraversando la Città Eterna. segue...

Qua la zampa

>Le Terre della Regina invocano la partecipazione di tutti noi. Condividete le vostre visioni, seguiteci nelle giornate in calendario, aiutateci a portare avanti i progetti di recupero e diffusione della futura Regina Ciclovia Fluviale, il percorso verde lungo il Tevere.

Per rimanere aggiornati, partecipare, proporre….. iscrivetevi ai social o date una occhiata alle ReginaNews con tutte le imprese feline. Non lasciateci soli! !

Bio-diversità Gattesca
Tag: