Regina Ciclarum

I risultati di marzo del monitoraggio di passaggi di runner, ciclisti, camminanti registrato dalla centralina nei Campi Elisi.

Diario di bordo

All’interno della Operazione Euclide (monitoraggio flussi di camminanti, runner, ciclisti, … nelle Terre della Regina), dopo il  report di febbraio presentiamo, per il mese di marzo,  i risultati della centralina nei Campi Elisi.

Come si vede dal grafico, la data che segna questo mese e’ il 20 marzo, quando viene emanato il decreto governativo dedicato all’inasprimento delle regole di distanziamento sociale dettate dall’emergenza Covid19.

Nei giorni precedenti la media giornaliera e’ 250 passaggi, con un picco di 900 passaggi registrato domenica 8. Gli appelli a rimanere a casa non hanno sortito effetto, se non quello di dirottare qualcuno dai parchi alla ciclabile, forse percepita come luogo a minor rischio contagio.

I dati relativi agli ultimi dieci giorni sono invece molto diversi.La media giornaliera precipita a 61 come anche il picco:118 registrazioni. Quest’ultimo, in particolare, viene registrato identico nelle due domeniche successive (22 e 29 marzo) facendo ipotizzare che siano associati a frequentatori abituali. Sparisce quindi  la componente occasionale legata a tutti coloro che vivono la ciclabile durante i weekend di sole.

> Le registrazioni dei passaggi di bici, runner, camminanti, .... ad opera delle centraline della Costellazione Regina sono sulla pagina dell'Operazione Euclide segue...

Qua la zampa

>Le Terre della Regina invocano la partecipazione di tutti noi. Condividi le tue visioni, seguici nelle giornate in calendario, aiutaci a portare avanti i progetti di recupero e diffusione della futura Regina Ciclovia Fluviale, il percorso verde lungo il Tevere (ma prima leggi le raccomandazioni a terra e in acqua).

Per rimanere aggiornato, partecipare, proporre….. iscriviti alla newsletter mensile , ai social o dai una occhiata alle ReginaNews con tutte le imprese gattesche. Non lasciarci soli!

ContaPassaggi Gattesco mar2020 – report nr.13
Tag:
Indice