Regina Ciclarum

discesa del fiume in packraft, waterbike, sup ed altre amenità

Cuore di Tevere

All’interno delle Discese del Tevere

aspettando la Discesa del Tevere di Natale
e la Festa dell’Albero in riva sinistra il 18 novembre

e successivamente alla discesa di ottobre nei Campi Elisi

I Gatti della Regina vi invitano alla seconda edizione di

Cuore di Tevere
discesa del fiume in packraft, waterbike, sup ed altre amenità

Domenica  11 novembre 2018

Partecipazione

Navigando

La partecipazione è aperta a tutti coloro che hanno già esperienza nell’ambito delle discese fluviali.
Ogni partecipante deve essere autonomo dall’inizio alla fine.

  • Discesa in acqua: altezza Parco Leonardo FS
  • arrivo: darsena di Fiumicino

Non sono previste facilitazioni di alcun tipo (es: navetta, buffet di benvenuto, molo, attracco, brindisi di arrivo, nave scuola, ……).

Non abbiamo fatto alcun corso (salvataggio, motivazione, team building, guida spirituale e non, ….), siamo semplici cittadini come voi, che si fanno Gatti per avventurarsi nelle Terre della Regina e tra i flutti della Acque Selvagge di sua maestà il Tevere.

Pedalando

Ricordiamo che il tratto selvaggio della Regina oltre ad essere privo di punti ristoro, è anche a rischio spine. Obbligatorie due bombolette ripara forature, 2 camere d’aria  di scorta e kit ripara forature. Dettagli e raccomandazioni qui (perdete cinque minuti della vostra vita ora, per risparmiare ore e ore dopo 😀 ).

Segue tempistica per partecipare in bici (partiranno due gruppi distinti, che si incontreranno alla fontanella al Ponte Romano)

 

Fotoracconto

Il fotoracconto della giornata (gli scatti da terra sono di Carmelo Daniele).

Anche su Instagram #discesetevere e #mareggiataRegina lungo la #viaalmareregina della #ReginaCiclarum  #11nov18regina

Videoracconto

> Il set dei cortometraggi per raccontare la magia del fiume. Bici, gommone, canoa, packraft, unicorno, .... Quanti modi di vivere il Tevere e i suoi territori? La collezione completa è disponibile sul canale gattesco dedicato segue...

Note

Non siamo un tour operator, non abbiamo fatto corsi per accompagnare, nè abbiamo brevetti o titoli di primo soccorso. Non abbiamo l’assicurazione nè tantomeno alcun potere sul Tevere o sulla Regina.

Se non avete esperienza di pedalate fuori Roma, di come si ripara una foratura e di come si prende un treno, trascinate con voi qualche amico esperto.

Edizione 2017

La prima edizione di Cuore di Tevere, nel novembre 2017.

(il fotoracconto dell’edizione 2017)

(il video di GattoStefano sulla edizione 2017)

ReginaNews

Per approfondire: elenco completo delle ReginaNews dove leggere le altre imprese feline.

Raccomandazioni

> Tutte le info su questo sito ed altrove non sono verità assolute. Non ti avventurare! Le Terre della Regina, immaginate dal basso a ZERO budget, meritano attenzione, rispetto, consapevolezza. Consigli, note, raccomandazioni, scarico di responsabilità nella pagina dedicata. Leggile attentamente. Impiega cinque minuti ora, per risparmiare sventure e contrattempi dopo. segue...

> La discesa in acqua non può essere improvvisata. Il fiume può essere insidioso. Le esplorazioni e gli eventi presentati in questo sito presuppongono la padronanza del mezzo, la consapevolezza dei propri limiti, la conoscenza del territorio coinvolto, la supervisione di squadre di sicurezza... segue...

Qua la zampa

>Le Terre della Regina invocano la partecipazione di tutti noi. Condividi le tue visioni, seguici nelle giornate in calendario, aiutaci a portare avanti i progetti di recupero e diffusione della futura Regina Ciclovia Fluviale, il percorso verde lungo il Tevere (ma prima leggi le raccomandazioni a terra e in acqua).

Per rimanere aggiornato, partecipare, proporre….. iscriviti alla newsletter mensile , ai social o dai una occhiata alle ReginaNews con tutte le imprese gattesche. Non lasciarci soli!

 

11.11.18 Cuore di Tevere – 2
Tag:         
Indice