In occasione della settimana Europea della Mobilità, presentazione del percorso integrale della Futura Regina Ciclovia Tiberina: pedalando lungo il Tevere dalle sorgenti al mare in 8 tappe e 444km.

La ciclovia in otto tappe e 444km

Dopo due anni di esplorazioni, studi a tavolino e collaborazioni a distanza, all’interno della Operazione Patronus (racconti dal basso), dopo la pubblicazione di fine agosto e in occasione della settimana Europea della Mobilità , sabato 19 settembre ci sarà la presentazione del percorso integrale della Futura Regina Ciclovia Tiberina: pedalando lungo il Tevere dalle sorgenti al mare in 8 tappe e 444km.


(MappaTevere360: la piattaforma online con la traccia integrale e le oltre 250 fotosferiche scattate lungo il percorso)

Appuntamento

Sabato 19 settembre della 9 alle 12  a Ripa Grande di Porta portese (a monte di Ponte Sublicio)

(RipaGrande a PortaPortese, dalla collezione fotosferica Mappatevere360 )

Rigenerazione della palina

Per l’occasione, all’interno della Operazione Ippocrate (cura del bene comune) e dell’Operazione Strabone (mappare il territorio), verrà rigenerata la palina informativa. Già restituita al popolo nel 2018, è stata nel frattempo  oggetto di atti vandalici.

Al pannello preesistente (che racconta la relazione tra i romani e il Tevere) si aggiunge quello che presenta le 8 tappe del percorso integrale lungo il fiume.
La palina è stata rigenerata grazie all’ultima raccolta fondi e al contributo dei volontari della Discesa Internazionale del Tevere.

Fotoracconto

il fotoracconto della mattinata

Videoracconto

Un minuto e mezzo per ripercorrere la mattinata di lavori a Ripagrande di PortaPortese.

Pannello fronte

Pannello retro

Qua la zampa

>Le Terre della Regina invocano la partecipazione di tutti noi. Condividete le vostre visioni, seguiteci nelle giornate in calendario, aiutateci a portare avanti i progetti di recupero e diffusione della futura Regina Ciclovia Fluviale, il percorso verde lungo il Tevere.

Per rimanere aggiornati, partecipare, proporre….. iscrivetevi ai social o date una occhiata alle ReginaNews con tutte le imprese feline. Collaboriamo!

(presentazione della piattaforma MappaTevere360)

19.9.20 pannello a RipaGrande di PortaPortese
Tag: