All’interno del Calendario Gattesco e delle operazioni  Ippocrate  e Patronus,  dopo la rigenerazione delle paline di PonteMarconi e PietraPapa,  il 26 settembre 2021 è il turno delle paline di Ponte Romano e Mezzocammino nei Campi Elisi.

Le due paline

Sulla falsariga di quanto fatto per le paline di PonteMarconi e PietraPapa, anche per queste è prevista la riverniciatura dell’intelaiatura metallica e la sostituzione dei due pannelli oramai sbiaditi.

Ponte Romano

La palina alla piazzola del Ponte Romano è stata recuperata nel luglio del 2018, in una domenica passata alla storia per l’impiego di forze (in quella occasione si recuperarono infatti anche la 4 panchine).

Il nuovo pannello tratta un tema che sta diventando ricorrente: Partire o non partire? Sempre più persone chiedono informazioni sulle otto tappe della futura Regina Ciclovia. Essendo però un percorso “dal basso”, sono necessarie prudenza e consapevolezza.

(la piazzola del Ponte Romano, con la palina da rigenerare)

 

Mezzocammino

La palina al Gazebo di Mezzocammino è stata recuperata nell’estate del 2018. Essendo l’ultimo baluardo prima di entrare nel percorso selvatico della Via al Mare,  oltre al link alla pagina sul sito (dove recuperare informazioni logistiche, suggestioni, consigli, ….), due foto (ad invogliare la gente a proseguire fino a Fiumicino) e un paio di raccomandazioni: la riserva e le proprietà agricole annesse vanno attraversate in punta di piedi.

Appuntamento

Fotoracconto

(il pannello al Ponte Romano)

(il pannello a Mezzocammino)

Extra

Pannelli InformAttivi

> I pannelli informAttivi : spunti di riflessione, racconti, memorie nelle Terre della Regina per accompagnare la sosta dei passanti. segue...

Raccolta fondi estate 2021

La stampa dei due pannelli InformAttivi è stata possibile grazie alle vostre donazioni, all’interno della Raccolta Fondi Capitolo 4. segue…

Operazione Ippocrate

> L’Operazione Ippocrate nasce con l’intento di prendersi cura della Regina, nella convinzione che tutti quanti insieme, attraverso piccoli gesti ripetuti, possiamo contribuire a uno spazio più pulito, sano, accogliente. segue...

Operazione Patronus

> L’Operazione Patronus ha come obiettivo costruire una narrazione intorno alle Terre della Regina. Pannelli inform-attivi, locandine, puntoGatto Immersivi ed un sito internet costantemente aggiornato, per condividere dal basso visioni e prospettive, dettagli pratici e brevi flash informativi. segue...

Qua la zampa

>Le Terre della Regina invocano la partecipazione di tutti noi. Condividete le vostre visioni, seguiteci nelle giornate in calendario, aiutateci a portare avanti i progetti di recupero e diffusione della futura Regina Ciclovia Fluviale, il percorso verde lungo il Tevere.

Per rimanere aggiornati, partecipare, proporre….. iscrivetevi ai social o date una occhiata alle ReginaNews con tutte le imprese feline. Non lasciateci soli! !

 

(la palina a Mezzocammino, dalla collezione fotosferica Mappatevere360 )

26.9.21 Rigenerazione paline PonteRomano e Mezzocammino
Tag: