Regina Ciclarum

Gli interventi dell’inverno 2019 dedicati al Belvedere Caravaggio.

Panchina di Steve

Il primo dicembre 2018, traendo spunto dalla panchina realizzata dai volontari del sentiero Pasolini, sulla sponda opposta, dopo giornate passate in laboratorio, Steve ha montato la panchina al Belvedere, a beneficio di tutti i passanti. [segue]

(anche su instagram #reginaciclarum #1dic18regina )

Video

Il video di Steve girato durante l’installazione della panchina.

Edicola di Maurizio

Seguendo l’euforia generata dalla panchina di Steve, nelle settimane successive Maurizio si è concentrato sulla realizzazione dell’edicola: un punto informativo  con cui arricchire la sosta dei passanti.

Così il giorno della Befana 2019, un gruppo si è dato appuntamento al Belvedere Caravaggio per  aiutarlo nella installazione. Preziosissimo il contributo di Filippo del comitato di quartiere Ponte Galeria, con cui si sta sviluppando in parallelo il progetto di rigener-azione della segnaletica.

(anche su instagram #reginaciclarum #6gen19regina )

Video

Il videoracconto dell’operazione di messa a dimora dell’edicola di Maurizio. Grazie ancora a Filippo e a tutti i Gatti radunatisi per portare a termine la gloriosa impresa.

Laboratorio scrittura creativa

All’interno della Operazione Patronus, partecipate al Laboratorio di Scrittura Creativa per immaginare e realizzare insieme il pannello informativo del Belvedere Caravaggio lungo la Via al Mare. Natura, storia, memoria, tracce dell’uomo…. piccoli box da inserire nel pannello, con approfondimenti sulle pagine di questo sito. segue…

Pannelli informativi

Il 26 gennaio 2019, in occasione del terzo capitolo di rigener-azione della segnaletica, viene affisso il pannello informativo in sostituzione delle locandine provvisorie. Grazie a Paolo  e Massimo, le cui donazioni hanno permesso di coprire i costi di stampa. segue…

 

 

Qua la zampa

>Le Terre della Regina invocano la partecipazione di tutti noi. Condividi le tue visioni, seguici nelle giornate in calendario, aiutaci a portare avanti i progetti di recupero e diffusione della futura Regina Ciclovia Fluviale, il percorso verde lungo il Tevere (ma prima leggi le raccomandazioni a terra e in acqua).

Per rimanere aggiornato, partecipare, proporre….. iscriviti alla newsletter mensile , ai social o dai una occhiata alle ReginaNews con tutte le imprese gattesche. Non lasciarci soli!

inverno 2018-19 al Belvedere Caravaggio
Tag:         
Indice