Regina Ciclarum

I due opuscoli firmati dal CEA Centro Educazione Ambientale nel 2009, a indicare i percorsi ciclabili lungo il Tevere nella Riserva del Litorale Romano.

(Episcopio di Porto lungo la Via al Mare, dalla collezione fotosferica Mappatevere360 )

Itinerari

All’interno dell’Operazione Patronus (raccontare le Terre della Regina) e della rubrica sulla memoria, recuperiamo i due opuscoli del CEA Centro Educazione Ambientale, stampati dal Comune di Roma nel 2009 in occasione del centenario di Acea.

All’interno, una panoramica sul Tevere, la sua storia, le sue meraviglie.

[pdf-embedder url=”https://www.reginaciclarum.it/wordpress/wp-content/uploads/2020/06/Itinerari_Tevere_CEA2009_1di2_trc.pdf”]

 

Da Ponte Marconi fino a Ostia antica, diversi percorsi ciclabili, a testimoniare la passata sensibilità per le sponde del fiume.

[pdf-embedder url=”https://www.reginaciclarum.it/wordpress/wp-content/uploads/2020/06/Itinerari_Tevere_CEA2009_2di2_trc.pdf”]

Extra

Riserva Naturale Statale del Litorale Romano

> La Riserva Naturale Statale Litorale Romano abbraccia un territorio di 15.900 ettari che si estende sulla costa, dalla marina di Palidoro a Nord fino alla spiaggia di Capocotta a Sud. segue...

La Storia lungo il Tevere

> Il recupero della memoria dei luoghi e delle persone che hanno vissuto in compagnia del fiume millenario. segue...

Qua la zampa

>Le Terre della Regina invocano la partecipazione di tutti noi. Condividi le tue visioni, seguici nelle giornate in calendario, aiutaci a portare avanti i progetti di recupero e diffusione della futura Regina Ciclovia Fluviale, il percorso verde lungo il Tevere (ma prima leggi le raccomandazioni a terra e in acqua).

Per rimanere aggiornato, partecipare, proporre….. iscriviti alla newsletter mensile , ai social o dai una occhiata alle ReginaNews con tutte le imprese gattesche. Non lasciarci soli!

Itinerari Gran Riserva 2009
Tag:     
Indice