Regina Ciclarum

Dalla ricca collezione di fotografie scattate nel corso del tempo, prende forma la narrazione della ciclabile che respira: anno dopo anno, al passare delle stagioni e delle piene, come cambia la Regina e con lei la nostra percezione?

La ciclabile che respira

All’interno dell’Operazione Patronus (raccontare le Terre della Regina) e dell’Operazione Strabone (mappare il territorio), dalla ricca collezione di fotografie scattate nel corso del tempo, dopo il quarto capitolo, una nuova puntata sulla ciclabile che respira: anno dopo anno, al passare delle stagioni e delle piene, come cambia la Regina e con lei la nostra percezione?

Sfalcio

Campi Elisi

Belvedere Caravaggio

Il Belvedere Caravaggio torna a respirare dopo lo sfalcio ad opera delle proprieta’ agricole.

Episcopio di Porto

Il Comune di Fiumicino nel giugno 2020 attiva le opere di pulizia per il tratto di sua competenza. A distanza di poche settimane, due foto raccontano la meraviglia di un percorso che torna alla luce.

Archivio animato

> Tutti i  capitoli della ciclabile che respira segue...

Qua la zampa

>Le Terre della Regina invocano la partecipazione di tutti noi. Condividi le tue visioni, seguici nelle giornate in calendario, aiutaci a portare avanti i progetti di recupero e diffusione della futura Regina Ciclovia Fluviale, il percorso verde lungo il Tevere (ma prima leggi le raccomandazioni a terra e in acqua).

Per rimanere aggiornato, partecipare, proporre….. iscriviti alla newsletter mensile , ai social o dai una occhiata alle ReginaNews con tutte le imprese gattesche. Non lasciarci soli!

Regina Animata – capitolo 5
Tag:         
Indice