Istruzioni per l’uso

Il fiume chiama ma non sai come rispondere? Il sito e il Passaporto Tevere ti aiuteranno nel percorso di riavvicinamento. Una mattinata, un giorno, un weekend o una vacanza intera, in questo breve video spieghiamo da dove partire.

 

Partire o non partire

> una pagina dedicata a tutti coloro che vorrebbero partire alla scoperta della futura Regina Ciclovia Tiberina (o le molteplici divagazioni), ma non sanno… da dove partire. Un passo alla volta, farete tutte le 8 tappe! segue...

Diventa testimonial

Che sia una mattinata dentro Roma a passeggiare, una pedalata in direzione Fiumicino, una discesa in acqua a Città di Castello, una settimana intera dalle sorgenti al mare,… Fai timbrare il tuo passaporto nelle attività che hanno già aderito. Condividi qualche scatto delle timbrature. Aiuterai ad allargare la rete delle attività aderenti. Se le amministrazioni un giorno decideranno di investire (in un percorso unitario, pontili di affaccio, servizi al turista blu&verde, ….) dipenderà anche da te. Il tempo della delega è finito. segue…

Extra

Passaporto Tevere

> Passaporto Tevere: il compagno ideale per scendere il fiume dalle sorgenti al mare, a terra e in acqua.
La versione di test, prodotta dal basso, può essere stampata in autonomia e fatta timbrare nelle uscite lungo il Tevere (che sia una giornata a Roma, un weekend fuori porta  o una settimana intera dalle sorgenti al mare), sulla falsariga della credenziale di Santiago.
Sperimentiamo insieme un Tevere vicino alle persone. Tutto orgogliosamente, ostinatamente, appassionatamente, gratuitamente dal basso. segue...



PassaMappa Tiberina

> la PassaMappa Tiberina: la mappa delle attività (bar, alloggi, comitati, club, ...) che hanno aderito. La aggiorneremo mano mano. Ci hai già scritto ma ancora non compari? Ooops..... Segnalacelo per email e provvediamo.

Vorresti aderire anche tu? segue...



Qua la zampa

>Le Terre della Regina invocano la partecipazione di tutti noi. Condividete le vostre visioni, seguiteci nelle giornate in calendario, aiutateci a portare avanti i progetti di recupero e diffusione della futura Regina Ciclovia Fluviale, il percorso verde lungo il Tevere (ma prima leggete le raccomandazioni a terra e in acqua).

Per rimanere aggiornati, partecipare, proporre….. iscrivetevi ai social o date una occhiata alle ReginaNews con tutte le imprese feline. Non lasciateci soli! !

(il Passaporto alle Gole del Forello, dalla collezione fotosferica Mappatevere360 )

Passaporto Tevere – istruzioni per l’uso