Regina Ciclarum

Tre nuovi video per raccontare il fiume nei suoi angoli nascosti… o dimenticati.

Video collezione estate 2022

All’interno delle visioni tiberine e dell’Operazione Patronus, dopo il settimo capitolo dei tour sferici, la collezione di video si arricchisce dei contributi estate 2022. Partiamo con il Fiumicino Paddling Festival di giugno. A seguire l’intervista all’ultimo guardino del VecchioFaro di Fiumicino. Infine, le esplorazioni del Tevere alle gole del Forello e al lago di Corbara.

A terra, in acqua, volando… purchè sia Tevere!

Fiumicino Paddling Festival

Il festival turistico a pagaia sul fiume Tevere, alla sua foce, nel canale di Fiumicino. Una avventura in costume per festeggiare l’ingresso in mare, dopo 444 km, del fiume Tevere. segue…

 

Vecchio Faro di Fiumicino

L’intervista a Rosario Alessandro, l’ultimo guardiano del VecchioFaro di Fiumicino, alla foce del Tevere. Realizzata da Federica Cenci per la rivista Ilfaroonline, è stata rivisitata dalla GattoFilm International. segue…

Gole del Forello e lago di Corbara

Continuano le esplorazioni del Tevere nelle Gole del Forello e nel fiordo settentrionale del Lago di Corbara. segue…

VideoCanale Gattesco

> Il set dei cortometraggi per raccontare la magia del fiume. Bici, gommone, canoa, packraft, unicorno, .... Quanti modi di vivere il Tevere e i suoi territori? La collezione completa è disponibile sul canale gattesco dedicato segue...

Qua la zampa

>Le Terre della Regina invocano la partecipazione di tutti noi. Condividi le tue visioni, seguici nelle giornate in calendario, aiutaci a portare avanti i progetti di recupero e diffusione della futura Regina Ciclovia Fluviale, il percorso verde lungo il Tevere (ma prima leggi le raccomandazioni a terra e in acqua).

Per rimanere aggiornato, partecipare, proporre….. iscriviti alla newsletter mensile , ai social o dai una occhiata alle ReginaNews con tutte le imprese gattesche. Non lasciarci soli!

(dietro le quinte del BigJump2022, dalla collezione fotosferica Mappatevere360 )

Video estate 2022
Tag:     
Indice