Regina Ciclarum

Il Tour Virtuale al VecchioFaro di Fiumicino: immergetevi a 360 gradi immaginando un futuro diverso. Il Guardiano del Mare alla foce del Tevere tornerà a brillare?

Quando sei stato faro per anni
nessuno è disposto a perdonarti un attimo di buio.
(Davide Mapelli)

Tour virtuale in 360

All’interno dell’Operazione Patronus – racconti dal basso,  di MappaTevere360 e delle Finisterre Tiberine, dopo il gemellaggio con il faro di Rimini lungo la Perduta Via dei Due Mondi,  riprendiamo il racconto del VecchioFaro di Fiumicino con uno strabiliante tour virtuale  che ci permetterà di esplorarlo in tutta sicurezza (ricordiamo che l’accesso è interdetto perchè  la struttura è pericolante).

Dal piazzale antistante fino alla terrazza sommitale, come conciliare degrado ed abbandono con la meraviglia degli orizzonti addormentati alla foce del Tevere?

Immaginando nuova vita per questi luoghi, ad accogliere  ciclisti, viandanti, passeggiatori venuti fin qui al termine della futura Regina Ciclovia Tiberina, intanto esploriamo a tutto tondo dal pc o dal cellulare, alla ricerca della prossima “passa-porta” da cliccare.

Loading...

(muovere il mouse e cliccare sui bersagli per muoversi nell’ambiente)

Extra

Vecchio Faro di Fiumicino

> Il VecchioFaro di Fiumicino da decenni giace abbandonato alla foce del Tevere. Aiutateci a raccontarlo, perchè il guardiano del mare torni a brillare! segue...

Finisterre Tiberine

> la trilogia Gattesca dedicata alle Finisterre Tiberine, termine della futura Regina Ciclovia Tiberina. Riserva del Litorale, Foce, VecchioFaro, Idroscalo, ... quanti tesori intrappolati nella maledizione della LunaNera? Aiutateci a raccogliere memorie e visioni perché questi luoghi tornino a vivere! segue...

Tour virtuale del faro di Cape Hatteras, North Carolina

Nella rubrica “fari di tutto il mondo, unitevi!” non perdetevi il tour virtuale del faro di Cape Hatteras, in North Carolina.  segue…

Via al mare

> La “Via al Mare” è il tratto terminale della futura Ciclovia del Tevere. Inizia dove termina la ciclabile ufficiale, sotto il ponte G.R.A. di Mezzocammino, e prosegue lungo la riva destra del fiume fino al VecchioFaro di Fiumicino, davanti all'OceanoMare. segue...


MappaTevere360

> MappaTevere360: foto sferiche e divagazioni per scompigliare stereotipi e luoghi comuni sul fiume e i suoi territori. Prima ancora di partire, sei pronto ad immergerti a tutto tondo? segue...

Qua la zampa

>Le Terre della Regina invocano la partecipazione di tutti noi. Condividi le tue visioni, seguici nelle giornate in calendario, aiutaci a portare avanti i progetti di recupero e diffusione della futura Regina Ciclovia Fluviale, il percorso verde lungo il Tevere (ma prima leggi le raccomandazioni a terra e in acqua).

Per rimanere aggiornato, partecipare, proporre….. iscriviti alla newsletter mensile , ai social o dai una occhiata alle ReginaNews con tutte le imprese gattesche. Non lasciarci soli!

 

Tour virtuale al Vecchio Faro di Fiumicino
Tag:     
Indice