Regina Ciclarum

I contributi a tutto tondo registrati durante il TevereDay nella IX tappa della 42° DIT: non avete potuto partecipare? In attesa della prossima discesa, immergetevi a 360 gradi davanti al vostro PC/Cell.

(arrivo a Castel S.Angelo, dalla collezione fotosferica Mappatevere360 )

IX Tappa 42°DIT in 360

All’interno dell’Operazione Patronus – racconti dal basso,  di MappaTevere360, delle Discese del Tevere, dopo il Tour Virtuale al VecchioFaro di Fiumicino, una selezione di contributi a tutto tondo registrati durante il TevereDay nella IX tappa della 42° DIT Discesa Internazionale del Tevere.

Non avete potuto partecipare? In attesa della prossima discesa, immergetevi a 360 gradi davanti al vostro PC/Cell.

 

Videoracconti in 360

Grazie ai gommoni è possibile affrontare le rapide nel ramo sinistro dell’Isola Tiberina. Di seguito tre brevi filmati a tutto tondo girati a Ponte Garibaldi, Ponte Fabricio e Ponte Rotto.

> Il set dei cortometraggi per raccontare la magia del fiume. Bici, gommone, canoa, packraft, unicorno, .... Quanti modi di vivere il Tevere e i suoi territori? La collezione completa è disponibile sul canale gattesco dedicato segue...

Ponte Garibaldi

Ponte Fabricio

 

Ponte Rotto

Bonus track

Unicorno fantastico

Può l’immagine di un unicorno gigante, nel fluire placido della corrente, contribuire a scardinare gli stereotipi che tengono lontani i romani dal loro fiume? segue…

Lago di Alviano

Scendendo il lago di Alviano, lungo la quarta tappa della futura Regina Ciclovia Tiberina. segue…

Tour virtuale in 360

Una seleziona delle foto sferiche per rivivere la discesa, dall’inizio alla fine.

Loading...

(muovere il mouse e cliccare sui bersagli per ripercorrere la discesa)

Extra

la DIT al TevereDay

La discesa nel centro di Roma seguendo i volontari DIT durante il TevereDay del 17 ottobre 2021. A terra e in acqua  per scoprire il fiume da tutta un’altra prospettiva.  segue…

42° Discesa Internazionale del Tevere

La 42° edizione della Discesa Internazionale del Tevere: canoisti, ciclisti e camminatori. Una intensa esperienza all’insegna dello sport, della sostenibilità ambientale e della riscoperta del fiume, protagonista insieme al suo territorio. segue…

MappaTevere360

> MappaTevere360: foto sferiche e divagazioni per scompigliare stereotipi e luoghi comuni sul fiume e i suoi territori. Prima ancora di partire, sei pronto ad immergerti a tutto tondo? segue...

Qua la zampa

>Le Terre della Regina invocano la partecipazione di tutti noi. Condividi le tue visioni, seguici nelle giornate in calendario, aiutaci a portare avanti i progetti di recupero e diffusione della futura Regina Ciclovia Fluviale, il percorso verde lungo il Tevere (ma prima leggi le raccomandazioni a terra e in acqua).

Per rimanere aggiornato, partecipare, proporre….. iscriviti alla newsletter mensile , ai social o dai una occhiata alle ReginaNews con tutte le imprese gattesche. Non lasciarci soli!

 

DIT360 al TevereDay
Tag:     
Indice